Black+Decker Steam Mop 17-in-1 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.06.22

 

Principale vantaggio

La dotazione di accessori è da record. Con la scopa a vapore Steam Mop 17-in-1 potrete davvero pulire e igienizzare con la forza del vapore ogni superficie e oggetto di casa. Un plus che acquista ulteriore valore alla luce delle buone prestazioni evidenziate da chi l’ha già comprata.  

 

Principale svantaggio

Visti il buon prezzo a cui è proposta e la quantità di accessori in dotazione, sarebbe più opportuno parlare di limiti anziché di veri e propri svantaggi. Come l’assenza di una posizione di parcheggio, che consentirebbe di lasciare momentaneamente la scopa in piedi, in tutta stabilità. 

 

Verdetto: 9.8/10

Più che di una scopa a vapore, sarebbe opportuno parlare di multi-funzione. Basta infatti un attimo per trasformare il Black+Decker Steam Mop 17-in-1 in un pulitore a vapore portatile e passare dalla pulizia dei pavimenti alle superfici sopraelevate di casa. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una dotazione invidiabile per pulire ogni punto e superficie della casa

Se avete già esperienza con la pulizia a vapore o siete incuriositi dalla sensazione di pulito che il vapor d’acqua sa regalare (senza aggiungere detergenti o altre sostanze chimiche), la Black+Decker Steam Mop 17-in-1 è la scopa a vapore da comprare. Definirla solo una scopa è in realtà riduttivo, vista la facilità con cui l’unità attiva si sfila dal telaio trasformandola di fatto in un pulitore a vapore portatile. La dotazione di accessori poi, quasi esagerata se la si osserva con un minimo di attenzione, eleva l’utilità del prodotto che può essere utilizzato per igienizzare qualsiasi superficie od oggetto della casa. Vi basterà tutto sommato poco per osservare gli accessori uno a uno, destinando a ognuno di essi un uso specifico. La testina di pulizia principale, quella a cui si attacca il panno in microfibra, è di dimensioni generose. Ciò vi permette di pulire superfici più ampie in meno tempo, ma vi limita un po’ negli spazi stretti. Il panno è un misto di microfibra e nylon (tecnologia Easy Glide) che garantisce maggiore scorrevolezza sulle varie superfici e un maggior potere assorbente nei confronti dello sporco. Vi basta inoltre applicare alla spazzola principale la speciale base in plastica (in dotazione) per passare il vapore anche sui tappeti o sulle superfici più delicate, senza rischiare di fare danni. Da questo punto di vista, la scopa Black+Decker Steam Mop 17-in-1 vi permette davvero di rigenerare tessuti particolarmente vissuti.    

Da scopa a pulitore portatile a vapore con guanto SteaMitt

Non appena si decide di passare dal pavimento alle superfici sopraelevate, la Black+Decker Steam Mop 17-in-1 surclassa i modelli concorrenti di pari prezzo, per la possibilità di assumere le funzioni di un pulitore a vapore a mano. Che si avvantaggia del tubo flessibile di colore grigio a cui si fissano quasi tutti gli accessori disponibili. Fra questi, troviamo la spazzola delicata per i divani e gli imbottiti e le spazzole più dure per rimuovere lo sporco incrostato che negli anni ha annerito le fughe tra le piastrelle, sia a pavimento, sia a parete.
Uno dei plus del prodotto in esame è il guanto morbido SteaMitt che, secondo quanto dichiara l’azienda, mette “realmente nelle mani dell’utente la potenza igienizzante del vapore”. Una volta indossato, potete per esempio igienizzare e dare nuovo respiro alla rubinetteria del bagno e della cucina, quindi alle superfici curve e irregolari come piani di lavoro, seggioloni per bambini, fasciatoi e quant’altro avete fino a oggi pulito con un semplice panno spugna imbevuto di acqua e sapone. I risultati, stando alle recensioni pubblicate online, sono ottimi, non solo con questo speciale accessorio, ma in tutti gli altri contesti di uso.    

 

Solo 15 secondi di attesa e funzione extra-vapore per lo sporco più ostinato

Attendere solo pochi secondi per avere a disposizione un efficace getto di vapore, dopo aver acceso la scopa, è un plus da non sottovalutare. La fretta di ogni giorno mal si concilia infatti con attese più lunghe. Da questo punto di vista, il Black+Decker Steam Mop 17-in-1 non delude, rivelandosi velocissimo. Merito del motore da 1.300 watt montato al suo interno. 

Non solo, se durante il lavaggio a vapore del pavimento, necessitate di un getto più intenso, per rimuovere ad esempio una macchia di unto secco o dello sporco appiccicoso, vi basta premere con il piede la leva presente sulla spazzola per disporre di una maggiore energia pulente. Non male la capacità della caldaia nella quale potete versare fino a 0,5 litri di acqua per garantirvi la pulizia accurata del pavimento del vostro appartamento per un tempo medio di 20 minuti.            

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI