Vileda Easy Twist – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.06.21

 

Principale vantaggio

Con questa lavapavimenti di nuova generazione non avrete bisogno di un secchio con un sistema di strizzaggio, poiché tale meccanismo si trova direttamente sul manico. È facile da usare e da montare, è adatto a qualsiasi tipo di pavimentazione e inoltre non richiede particolare manutenzione.

 

Principale svantaggio

Il prezzo non è proprio economico, considerando inoltre che nel kit proposto non è presente un secchio, ma soltanto il bastone con il mocio. Tuttavia, in realtà la lavapavimenti si può strizzare ovunque, persino nella vasca da bagno, oppure in un semplice contenitore.

 

Verdetto: 9.1/10

Se state cercando un mocio pratico e maneggevole con cui pulire tutte le superfici della vostra casa, comprese le finestre, questo potrebbe essere una valida scelta d’acquisto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Il sistema Easy Twist

Siamo da sempre abituati alle lavapavimenti composte da bastone, mocio e secchio, in cui generalmente è presente un vano dove strizzare le setole. Nell’ultimo decennio tale sistema si è evoluto sempre di più, portando sul mercato alcuni kit dotati di un meccanismo a pedale o a centrifuga, facili da utilizzare e molto più pratici rispetto ai modelli tradizionali.

Questa volta però, Vileda propone un set composto soltanto da bastone e mocio piatto, privo di setole intrecciate. Non è necessaria la presenza di un secchio, poiché è possibile eliminare l’acqua in eccesso semplicemente roteando una parte del manico, lasciando le vostre mani pulite e asciutte. In questo modo inoltre, non ci sarà bisogno di utilizzare un apposito secchio della stessa marca, ma basterà una comune vaschetta in cui sciacquare il panno in microfibra.

Lavapavimenti pratica ed efficace

Se state cercando un accessorio per pulire casa senza bagnarvi le mani e che non ingombri eccessivamente questa potrebbe essere un’ottima soluzione. Vileda Easy Twist è una lavapavimenti dotata di sistema di strizzaggio integrato direttamente sul manico: per utilizzarlo basterà posizionare la testa del mocio in una vaschetta e ruotare delicatamente la parte in plastica nera presente alla base del bastone. Purtroppo non è previsto un secchio, tuttavia, l’acqua si può raccogliere anche all’interno del water o della vasca, in modo tale da non bagnare nulla in giro.

È molto facile da adoperare, ma è consigliabile eseguire alla lettera le istruzioni per evitare di rompere accidentalmente il meccanismo, che risulta piuttosto delicato. Il mop è in microfibra e ha una forma piatta e allungata: è dotato di piccole setole in grado di raccogliere la polvere e rimuovere anche lo sporco più ostinato. Una volta utilizzato, è possibile lavarlo in lavatrice fino a 60 °C, inoltre si può sostituire acquistando separatamente i panni di ricambio.

 

Materiali

Come per la maggior parte delle lavapavimenti proposte sul mercato, anche in questo caso Easy Twist è realizzato principalmente in plastica rigida. Il bastone ha un manico in alluminio di colore rosso, resistente ma allo stesso tempo leggero e maneggevole, mentre il sistema di strizzaggio posto alla base è in pvc.

Il mocio invece è in microfibra, tuttavia, a differenza di altri articoli simili le fibre non sono lunghe e intrecciate, ma il panno è piatto e dotato di piccole setole in grado di raccogliere anche lo sporco più ostinato.

 

Vileda: una garanzia tedesca

Forse non tutti sanno che l’azienda Vileda deve il proprio nome alla frase “wie Leder”, che potremmo tradurre letteralmente in italiano con “come pelle”. Infatti, nella prima metà del 1800 tale società produceva semplicemente pellami, ma nel 1948 brevettò per la prima volta un panno per i vetri in pelle sintetica, dando così il via a una delle più importanti ditte di prodotti per la casa a livello mondiale.

Con il passare dei decenni furono sviluppati altri articoli per la pulizia, come le spugne, i tessuti asciuga stoviglie, e infine i kit lavapavimenti composti da secchio e mocio. Ciò che ci propone questa volta è un sistema piuttosto diverso e particolare: il mop non presenta le classiche fibre lunghe e intrecciate, ma un semplice panno in microfibra e un meccanismo di strizzaggio posizionato direttamente sulla parte bassa del manico.

 

Rapporto qualità/prezzo

Considerando che si tratta di un mop di nuova generazione, realizzato con materiali resistenti e duraturi, il costo complessivo del prodotto è leggermente più elevato rispetto alle comuni lavapavimenti dotate di mocio. Il sistema è infatti ampiamente apprezzato dagli utenti online e valutato come uno dei migliori articoli del momento, tuttavia, non si tratta di un kit completo, poiché il secchio non è compreso nel prezzo. Per alcuni questo potrebbe considerarsi un vantaggio in termini di spazio, per altri invece potrebbe comportare l’acquisto di un contenitore apposito in cui strizzare le setole.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments