Rowenta RO3753EA – Recensione

Ultimo aggiornamento: 14.06.21

 

Principale vantaggio

Se siete alla ricerca di un aspirapolvere efficiente e alla portata di tutti, allora non lasciatevi scappare questa proposta. Infatti, Rowenta l’ha pensata soprattutto per chi è alle prime armi.

 

Principale svantaggio

Alcuni componenti sono molto fragili, perciò senza le dovute precauzioni c’è il rischio che il dispositivo si rovini e che siate costretti ad acquistare pezzi di ricambio online oppure dal negozio ufficiale.

 

Verdetto: 9.2/10

Al di là della resistenza di alcuni accessori e componenti, non si può dire che non sia un aspirapolvere vantaggioso sotto diversi punti di vista. Perfetto anche come regalo per un’occasione speciale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Sistema di filtraggio

Studiando le componenti tecniche di questo aspirapolvere, sappiamo che è dotato di un motore a basso consumo, e che le prestazioni di pulizia sono praticamente equiparabili a uno da 2.000 W. Sebbene non venga poi impiegato proprio tutti i giorni, c’è da dire che questo tipo di elettrodomestico ha spesso un consumo importante di energia elettrica, perciò la proposta Rowenta strizza anche l’occhio al risparmio.

Come tutti gli aspirapolvere, anche questo modello è dotato di un sistema di filtraggio, in particolare di un’aspirazione a cicloni, che funziona per mezzo della forza centrifuga.

Infatti, quando l’aria e la polvere si trovano all’interno del serbatoio, la tecnologia Rowenta crea un vero e proprio vortice che li separa, permettendo allo sporco di finire nell’apposito raccoglitore. A tal proposito il modello RO3753EA è particolarmente indicato per chi soffre di allergie e di asma.

Raccolta e capacità

Come anticipato nel paragrafo precedente, quando attivato, l’aspirapolvere aspira la polvere, che viene poi convogliata all’interno di un contenitore semplice da svuotare. Ciò significa che l’utilizzo è davvero alla portata di tutti, perché non c’è bisogno di acquistare sacchetti specifici che potrebbero diventare un’ulteriore spesa. Tra l’altro, il raccoglitore è pensato per essere anche semplice da riporre nell’armadio qualora non lo si debba utilizzare.

Insomma, l’azienda produttrice ha pensato proprio a tutto, creando un elettrodomestico per la pulizia della casa che occupi anche poco spazio e sia, perciò, più efficiente e funzionale.

La capacità infine si aggira intorno a 1,5 litri, quindi potrete eliminare molto sporco in casa senza passare ogni quarto d’ora dalla spazzatura per pulire il raccoglitore della polvere.

 

Accessori inclusi

Oltre a quanto abbiamo già descritto, come si può notare anche facendo clic sul link in basso, questo aspirapolvere è dotato di alcuni accessori utilissimi. Innanzitutto, è possibile trovare nella confezione anche un tubo telescopico XXL, caratterizzato da un’impugnatura ergonomica. Inoltre, c’è anche una spazzola Easy Brush per la pulizia efficace e delicata, pensata soprattutto per qualsiasi tipo di pavimento, in particolar modo per quello duro come il marmo oppure il parquet.

La confezione è arricchita anche da ruote in plastica semirigida che non lasciano segni sul pavimento, ma che purtroppo non si possono ruotare di 360°. Infine, è anche messa a disposizione una pratica ed efficace lancia piatta per pulire le rifiniture di tutte quelle zone più ostiche da raggiungere.

 

Rapporto qualità/prezzo

Un’altra caratteristica fondamentale di questo aspirapolvere è ascrivibile senza dubbio anche al suo prezzo. A differenza di altri prodotti simili, spesso talmente proibitivi da essere riservati solo a chi può davvero permetterselo, l’elettrodomestico Rowenta è davvero alla portata di tutti. Basta fare clic sul link del prodotto per accorgersi fin da subito che il suo costo rientra tra i più vantaggiosi che si possano trovare.

A questo si aggiunge anche l’efficienza energetica che, come abbiamo detto nei paragrafi iniziali, lo rende anche indicato per chi non vuole trovarsi una bolletta da cifre stratosferiche ogni mese. I materiali di costruzione, infine, sono tra i più resistenti che si possano trovare, perciò si tratta di un aspirapolvere Rowenta che durerà a lungo e soprattutto molto facile da utilizzare su quasi ogni rivestimento.

 

Praticità

Arriviamo all’ultima peculiarità di Rowenta RO3753EA, ma non per questo meno importante delle altre. Infatti, questo dispositivo è molto semplice da utilizzare, poiché dotato di una tecnologia intelligente che permette di selezionare l’accensione, lo spegnimento e le modalità di pulizia con un semplice clic.

Inoltre, non è da sottovalutare anche il fatto che, grazie agli accessori inclusi, si riesca a raggiungere anche quell’angolino della propria camera da letto dove si annida sempre quell’ammasso di polvere, e che non riusciamo mai a togliere. Bisogna solo fare attenzione ad alcuni componenti, perché sono molto fragili e rischiano di rompersi con facilità.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments