Rowenta Rh9057wo – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.06.23

 

Principale vantaggio

La scopa elettrica Rowenta è senza fili, è dotata di una batteria a litio ricaricabile e di una spazzola motorizzata che potrete adoperare su qualsiasi tipologia di superficie: sia sui pavimenti duri come marmo, parquet e laminato, sia sui tappeti e le moquette.

 

Principale svantaggio

L’unica pecca riscontrata riguarda l’estrazione e la pulizia del contenitore, che risulta poco pratico da svuotare aprendo solo la base tramite il pulsante. Infatti, per eliminare tutta la polvere accumulata è necessario staccarlo completamente dal corpo macchina e procedere con l’operazione.

 

Verdetto: 9.2/10

Se state cercando un aspirapolvere senza fili dotato di una buona potenza e caratterizzato da un prezzo accessibile, questo proposto da Rowenta potrebbe essere un’ottima soluzione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Aspirapolvere senza fili

È passato più di un secolo da quando fu proposto per la prima volta l’aspirapolvere a traino: grosso e pesante, gli addetti alle pulizie erano sostanzialmente costretti a portare in giro un bidone su delle ruote.  Da allora, per fortuna, molte cose sono cambiate, poiché la tecnologia ci ha permesso di affrontare le faccende domestiche in modo meno faticoso. 

È il caso delle scope elettriche senza fili, come quella venduta dall’azienda tedesca Rowenta, stimata per la qualità dei suoi prodotti sempre più innovativi. Quella presente in questo articolo è dotata di una spazzola multifunzione, in grado di pulire qualsiasi tipo di superficie e caratterizzata da un’elevata potenza di aspirazione, per poter catturare anche i residui di polvere più piccoli.

Potenza di aspirazione

La maggior parte degli utenti che ha acquistato il prodotto si ritiene molto soddisfatta del grado di potenza che caratterizza l’aspirapolvere. Infatti, nonostante si tratti di un dispositivo senza fili, e dunque sicuramente meno performante di una classica scopa elettrica, in realtà riesce a catturare anche i granelli di polvere impercettibili. Inoltre, è in grado di eliminare senza problemi peli di animali e capelli anche dai tessuti.

Attenzione: aumentando il potere aspirante, perfetto per chi vuole ottenere una pulizia della casa più profonda, l’autonomia della batteria calerà di molto. Per questo motivo, vi suggeriamo di cambiare le impostazioni solo in casi di reale necessità, affinché la scopa possa durare fino alla conclusione delle faccende domestiche.

 

Versatile e maneggevole

Un beneficio delle scope elettriche  senza fili è la possibilità di portarle ovunque vogliamo: in questo caso poi, si tratta di un dispositivo davvero leggero, dal peso complessivo di soli 1,9 kg. Ha una forma snella e longilinea, che facilita l’utilizzo anche nelle zone più basse della casa, come per esempio al di sotto del letto o del divano. 

È inoltre dotata di una luce a led posta sulla base della spazzola, che vi permetterà di aspirare e intercettare i residui di polvere anche con scarsità di luce. Infine, grazie alla presenza degli accessori, potrete adoperarla senza problemi anche come aspirabriciole o sfruttarla per rimuovere i peli di animali dai tessuti e dalle sedute.

 

Batteria ricaricabile e contenitore

Il vantaggio assoluto della scopa elettrica Rowenta è la possibilità di adoperarla ovunque vogliamo, grazie all’assenza del cavo. È infatti dotata di una batteria a litio ricaricabile di 21,9 V, della durata massima di circa 30 minuti, che nonostante possano sembrare pochi, in realtà la potenza di aspirazione riesce a compensare benissimo. Ciò vi darà la possibilità di pulire un appartamento di 120 mq senza essere costretti a effettuare pause per ricaricare il dispositivo. 

Aumentando l’intensità dell’aspirazione, invece, l’autonomia potrebbe diminuire a 20 minuti, tuttavia, anche in questo caso gli utenti si ritengono ampiamente soddisfatti delle performance. A differenza dei normali aspirapolveri, questo proposto dall’azienda Rowenta non è dotato di un sacchetto raccogli detriti, ma presenta un semplice recipiente in plastica in cui la polvere si accumula grazie al sistema ciclonico Air Force.

All’interno è montato anche un filtro, che separa lo sporco dagli acari e dagli allergeni, trattenendoli nella trama. Può essere smontato e lavato, tuttavia, dopo alcuni mesi sarà necessario sostituirlo affinché l’elettrodomestico possa aspirare sempre in modo impeccabile.

 

Accessori in dotazione

Una buona scelta dell’azienda è stata inserire nella confezione alcune spazzole estremamente utili, che vi consentiranno di pulire qualsiasi parte della vostra dimora. Un esempio potrebbe essere l’accessorio per i tessuti: è in grado di aspirare i peli di animali e i residui di polvere dalle superfici morbide, come il materasso o il divano.

La lancia piatta invece è piuttosto versatile e potrete adoperarla per pulire i battiscopa, i bordi delle finestre o per eliminare le ragnatele dal soffitto. Infine, è presente anche una stazione di ricarica da fissare al muro, e un modulo dotato di ganci su cui collocare i ricambi, per avere sempre tutto in ordine e pronto per l’uso.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI